Partiranno ad inizio anno i lavori di riqualificazione di Villa Gori a Stiava (Massarosa).

Gli interventi in programma- dichiara l’assessore ai lavori pubblici Mariano Donati – riguarderanno sia l’interno che l’esterno della struttura.

In particolare saranno revisionati gli impianti tecnologici e sistemata la canalizzazione delle acque pluviali. Verrà inoltre riqualificata l’area esterna destinata a giochi per bambini attraverso la sostituzione di quelli deteriorati. Una parte del finanziamento sarà infine destinata al ripristino della funzionalità dei due edifici adiacenti la villa utilizzati come sede del centro Biglie Gialle. Un intervento che- conclude Donati- garantirà una maggiore e completa fruibilità a questa struttura, che rappresenta uno spazio culturale innovativo dove, oltre ad una biblioteca, sono presenti ampi spazi espositivi, una sala convegni, sale destinate al progetto “Nati per leggere” e un giardino dove in estate vengono realizzati eventi e proiezioni cinematografiche”

I lavori saranno eseguiti utilizzando il residuo di un finanziamento concesso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di circa € 80.000,00

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

Oro a Windsor per Federica Pellegrini

Sarzanese, giornata di traffico intenso in vista